mercoledì 13 ottobre 2010

Agende Rosse a Roma



Buongiorno a tutti,

vorremmo ricordarvi due importanti appuntamenti che si svolgeranno durante questa settimana, ai quali vi invitiamo a partecipare.


* Sabato 16 ottobre, alle ore 13.30 a Roma (Piazza della Repubblica per finire in Piazza S.Giovanni), si terrà la manifestazione della FIOM. Come è stato per il No Berlusconi Day 2, condividiamo gli scopi per i quali la manifestazione è stata organizzata, primo su tutti la difesa della Costituzione, in particolare del suo articolo cardine, il primo.
Invitiamo quindi tutte le Agende Rosse che ne avranno la possibilità a parteciparvi.

Questo il comunicato:

"L'articolo 1 della nostra Costituzione dice che l'Italia è una Repubblica fondata sul lavoro.
Oggi, più che mai, dovremmo ricordare il dettato Costituzionale. Perchè la Costituzione è sotto attacco quotidiano. Questo scellerato Governo, sostenuto da una maggioranza in cui si trovano collusi con la criminalità organizzata e, veramente, troppo pochi uomini retti, ci vuole imporre un ritorno al Medio Evo. A quando la società era divisa in patrizi e plebei, in cui i signori dei feudi vivevano sulla povertà ed ignoranza altrui e dovevi avere la fortuna di nascere dalla parte giusta. E chi era costretto a lavorare lo faceva per tantissime ore e pochi soldi. Praticamente quello che Sergio Marchionne, amministratore delegato della FIAT, vorrebbe con il SUO accordo di Pomigliano. Spazzare in un sol colpo le battaglie dei lavoratori e le tutele della Costituzione.
Chiediamo al Popolo delle Agende rosse di partecipare alla manifestazione del 16 a Roma, perchè non è più, "solo", una manifestazione sindacale, ma un momento di unità nazionale in cui tutti dobbiamo alzare le barriere a difesa della nostra Costituzione e dei nostri diritti."


* Venerdi 15 ottobre, a Roma, presso il teatro Nuovo Ambra (in Piazza Giovanni da Triora 15) si terrà il Premio Borsellino. Saranno presenti i giornalisti Antonio Roccuzzo, Riccardo Orioles, Michele Gambino oltre a Claudio Fava e ai premiati serali IMD (funzionario squadra Catturandi di Palermo) e Gaetano Porcasi (pittore antimafia).
ore 11.00 - incontro con le scuole
ore 17.00 - incontro con Gaetano Porcasi, Luigi Politano e Luca Ferrara
ore 21.00 - spettacolo teatrale e conferimento premio

Saranno presenti le Agende Rosse.

Un saluto a tutti,
Salvatore Borsellino e la redazione di 19luglio1992.com

Nessun commento: