giovedì 8 luglio 2010

Che schifo che mi fai....

di Dario Campolo

Il titolo la dice tutta sul mio stato d'animo, cittadini Italiani che non arrivano a fine mese, Aquilani presi a manganellate, operai a Milano contenuti pesantemente da sfollagenti nel corteo contro l'ennesima chiusura di un'azienda (la Mangiarrotti) e questo signore qui ?:


invece di pensare a come migliorare la manovra che ci farà piangere e sudare sangue per i prossimi 5 anni (se va bene) si crea un'altra bella legge ad HOC, un bell'emendamento salva MONDADORI...... (ovviamente la Mondadori è SUA).

che dire, mi vergogno e mi viene da dire proprio che non se ne può PIÙ' !!!

Mi fai veramente SCHIFO !!!

Emendamento
blocca sentenza Mondadori



ROMA - Nell'emendamento presentato ieri dal governo alla Manovra che introduce la figura dell'ausiliario del giudice spunta una norma che potrebbe di fatto sospendere il processo Fininvest-Cir per nove mesi. La norma, destinata a far discutere, è contenuta nel comma 18 dell'emendamento 48.0.1000.

A confermare l'ipotesi è il capogruppo del Pd in commissione Giustizia della Camera, Donatella Ferranti, che ribattezza la previsione del governo come "anti-Mesiano" dal nome del giudice "duramente attaccato dalle reti tv della famiglia Berlusconi per aver firmato la sentenza che obbliga la Fininvest a risarcire la Cir di 750 milioni per l'affare Mondadori".

Il comma 18 dell'emendamento del governo recita testualmente: "Nei procedimenti civili contenziosi aventi ad oggetto diritti disponibili che, alla data di entrata in vigore della presente legge, pendono dinanzi alla Corte d'Appello, il giudice, su istanza di parte, anche con decreto pronunziato fuori udienza, rinvia il processo per un periodo di sei mesi per l'espletamento del procedimento di mediazione".

Secondo la Ferranti, "nelle pieghe dell'emendamento governativo c'è l'ennesima scandalosa norma ad personam che serve unicamente a salvare gli interessi della famiglia Berlusconi". La parlamentare democratica prosegue ironizzando sulle dichiarazioni d'intenti del Guardasigilli a proposito della velocità della giustizia: "Il ministro Alfano per fare un favore al premier tira il freno a mano e rallenta tutti i processi civili".

Ieri il gruppo democratico aveva individuato un'altra norma che poteva influire sul contenzioso, in quanto volta a ridurre i processi tributari pendenti. Secondo il Pd, in base all'emendamento, Mondadori potrebbe estinguere la pendenza pagando il 5% del dovuto. L'ipotesi era stata smentita dal sottosegretario all'Economia, Luigi Casero.

repubblica.it

Nessun commento: