venerdì 26 febbraio 2010

Berlusconi, Regionali 2010, in Francia ridono...


di Pleo

Le regionali si avvicinano, i motori si scaldano, nascono i Paladini della libertà, insomma tutto come al solito. Anzi questa volta un po’ di più. Dove sono le miss?

A ricordarcelo (e a riderci appresso) ci pensano i francesi. Le Petit journal è una trasmissione satirica sull’attualità politica, con ospiti importanti, che va in onda su Canal +. Sempre attenti a quello che succede in Italia, e a Berlusconi in particolare, non potevano esimersi, in un periodo che vede anche molti francesi nell’occhio del ciclone proprio per le regionali, di vedere cosa succede nel Belpaese.

E noi, diciamolo, ce la mettiamo tutta affinché ne parlino.

In studio c’è Bayrou leader dei MoDem, il partito di centro francese, e ovviamente Yann Barthes, il conduttore che introduce un servizio sull’Italia così: “Ancora una volta l’Italia ci dà una buona lezione di politica. Anche lì sono in piena campagna per le Regionali, votano il 21 marzo prossimo; il dibattito è appassionante. Volete il loro segreto signor Bayrou, ecco il segreto per vincere” e dopo aver dato il numero di telefono di Berlusconi Barthes chiede al pubblico cosa abbiano in comune Nicole Minetti (foto), Silvia Trevaini (foto) “gran bello sguardo”, Graziana Capone (foto) “soprannominata la Angelina Jolie pugliese”, Daniela Martani (Foto) e Chiara Sgarbossa (foto)...”.

“Mica stupido Berlusconi”. No per niente!

agoravox.it



Nessun commento: