lunedì 7 settembre 2009

RaiTre, tolta a Report la copertura legale.

La notizia la dà Aldo Grasso, che sul Corriere della Sera scrive:

Non è un mistero che una trasmissione come quella di Milena Gabanelli sia a rischio. Non solo per compatibilità con la nuova dirigenza ma anche perché il dg Masi le ha tolto lo scudo dell’assistenza legale nonostante non abbia mai perso una causa (ogni autore dei servizi sarà responsabile in proprio di eventuali azioni legali, un sistema per togliere coraggio anche ai più coraggiosi).

Purtroppo Grasso non chiarisce se a venire meno sarà l’assistenza relativa alle denunce di tipo civile o penale. Se dovesse mancare proprio l’assistenza per le cause penali, finora sempre assicurata, (pensiamo ai reati di ingiuria e diffamazione, ad esempio), allora sarebbe da intendersi come una indiretta ammissione della Rai a voler procedere alla cancellazione del programma. E diciamola tutta, davanti a uno scenario così economicamente devastante la Gabanelli ha tutta la mia comprensione se dovesse decidere di rinunciare alla messa in onda delle nuove puntate di Report.

Ovviamente la solidarietà nei confronti della giornalista è già scattata e su facebook si stanno creando i primi gruppi di pressione contro questa scellerata decisione.

da blog.it


Nessun commento: