venerdì 31 luglio 2009

Ricatti e Riscatti

Miccichè, Lombardo e Tremonti


di Dario Campolo

Bossi, Tremonti, Berlusconi, ......
di fronte ai potenti di Sicilia non si può dire no.

Era nell'aria, Miccichè aveva premuto l'acceleratore, a tavoletta per intenderci, il partito del sud che stava per crearsi (non è detto che non si faccia comunque) rischiava di fare implodere nella maggioranza una crisi inevitabile.

Ed ecco l'annuncia di Re Silvio, 4miliardi e 313 milioni di euro di Fondi per le aree sotto-utilizzate (Fas) destinati alla Sicilia. Il 43% sarà dedicato ai progetti per infrastrutture.

Lombardo, Miccihè & C. sono soddisfatti, è un buon inizio (alla faccia) adesso si ragiona, questi i primi commenti. Eh Tremonti? Fino a ieri irritatissimo e oggi sorridente al fianco di Miccichè????

Che volete, io non sono nè un politologo nè un giornalista, mi piace solo scrivere quello che penso e confronarlo in rete, ma secondo me qua gatta ci cova....

Lo scenario attuale è impressionante, i processi delle stragi Falcone e Borsellino che si riaprono con la paura per qualcuno al ritorno dei famosi "MANDANTI OCCULTI", Riina che lancia messaggi dal carcere come se nulla fosse, politici che hanno taciuto per 17 anni sulla strage Borsellino ora ricordano, ex giudici oggi politici (Ajala per citarne uno) che entrano in gioco, politici come Lombardo e Miccichè con supporter del calibro di Dell'Utri che ricattano politicamente parlando il Governo Berlusconi e ottengono nell'arco di 48 ore ciò che chiedono con le vacanze estive alle porte,.....

.......cos'altro vi devo dire?

Io una mia idea ce l'ho, E voi?

Nessun commento: