venerdì 6 marzo 2009

Petizione - Berlusconi - Mai al quirinale

di Dario Campolo

Lo so in questo momento abbiamo altro da pensare ma navigando in rete ho trovato un post di Piero Ricca molto interessate con relativa petizione da firmare. Mancano ancora molti anni, ma considerando che siamo Italiani e quindi molto lenti nel capire e nel fare è meglio partire con largo anticipo, di seguito pubblico il post di Piero con relativo link, per i ritardatari sarà presente sul lato destro del blog un link fisso, passate parola.

Avanti Popolo.


MAI AL QUIRINALE!
di Piero Ricca

L’elezione di Silvio Berlusconi al Quirinale sarebbe una sciagura nazionale. Facciamo di tutto per evitarla! L’Italia che lo conosce e non lo vuole ha il dovere di farsi sentire, adesso!
Non ci sentiremmo MAI rappresentati da un presidente della Repubblica che militò nella P2 di Gelli, che frequentò mafiosi come Vittorio Mangano, che beneficiò di corruzione di giudici, che ha imposto al Parlamento leggi per evitare regolari processi in cui era imputato, che vanta, oltre a numerose prescrizioni, una condanna amnistiata per falsa testimonianza, che sfrutta una posizione dominante sui media per finalità di propaganda e di delegittimazione degli avversari politici, che è tutt’ora titolare del più colossale conflitto di interessi dell’occidente democratico, che ha mentito innumerevoli volte agli italiani. Tutta la sua storia esprime disvalori e contraddice lo spirito di quella Costituzione che il Capo dello Stato ha il dovere di custodire.
Il personaggio è privo di cultura istituzionale. Per mentalità, metodi, stile, obiettivi è estraneo alla democrazia delle regole.
La sua elezione alla massima carica repubblicana rappresenterebbe la più grave umiliazione per gli italiani onesti. Il trionfo dell’Italia del malaffare.
MAI AL QUIRINALE !

QUI trovate una petizione da firmare indetta dall’associazione Libera Cittadinanza.

QUI trovate il gruppo di Facebook dedicato all’iniziativa.


da pieroricca.org

Nessun commento: